banner ad

VALENTINI ARREDAMENTI / UN NATALE DEDICATO AL KITCHEN TIME: FANTASIE DI SETA E IDEE D’ECCELLENZA PER IL TUO DESIGN

| 22 novembre 2016 | 0 Comments

Nel  mondo  dell’interior  design  da  sempre  l’ambiente  cucina  rappresenta  una  delle  sfide principali per architetti e designers che hanno a che fare con la sua progettazione. Un ambiente tanto meraviglioso quanto complesso in cui, più che in ogni altro all’interno della casa, bisogna fare i conti con gli impianti elettrici, idrici, fognanti, con gli spazi calcolati al millimetro, con i materiali e le loro infinite caratteristiche e, soprattutto, con le abitudini ed i modi di fare di chi ci vive. Con il modo di essere di chi ci vive.

100% Living Design: è questo il vero significato di queste tre parole che da sempre caratterizzano Valentini Arredamenti  e  la  collocano  al  di  fuori  del  suo  contesto  territoriale:  una  realtà  concreta, conosciuta ed affermata in tutta le regione. Il design è vivo, respira assieme a chi lo vive e a chi lo abita, ed il suo modo di essere e di vivere è al centro dello spazio e della sua progettazione.

Quella di Valentini Arredamenti è una visione totalitaria dell’interior design, non a caso al 100%: materiali, luci,  forme,  proporzioni,  composizioni,  colori  e  perfino  odori.  Solo  tenendo  insieme  tutti  questi elementi gli spazi prendono vita e diventano realmente personali.

 

La cucina è l’ambiente in cui, ancora una volta, tutto questo trova la sua massima manifestazione: non si parla di cucina se non si parla anche di sapori, di piante aromatiche, di colori, di forme, di modi di cucinare, di abitudini; non si parla di cucina se l’olfatto non respira profumi, se il tatto non si confronta  con  venature,  elementi  materici  o  vellutati  da  accarezzare,  se  la  vista  non  trae godimento da una perfetta proporzione di forme, quando il calore del legno si accosta al fresco delle  ante  in  cemento  o  alla  semplicità  di  una  cucina  laccata  con  ante  vellutate,  che  sembrano essere fatte di seta.

 

Solo una profonda sensibilità associata ad una grande competenza possono progettare al meglio una cucina ed è per questo che Valentini Arredamenti mette a disposizione i suoi architetti ed i suoi designers:  solo  persone  altamente  qualificate,  certificate  dalle  maggiori  aziende  produttrici  di cucine, che vivono esse stesse la cucina nella loro quotidianità.

Per questi motivi Valentini Arredamenti ha creato il  Kitchen Time: fino al 31 dicembre un mese interamente dedicato al mondo cucina, con nuovi materiali, nuove funzionalità e caratteristiche e con promozioni speciali su tutte le cucine in showroom, per dare a tutti la possibilità di respirare, di toccare,  di  accarezzare  e  di  assaporare  la  cucina  nella  sua  essenza  più  vera,  proprio  come Valentini Arredamenti fa ogni giorno nella sua straordinaria quotidianità.

Tags:

Category: Costume e società

Lascia un commento

banner ad
banner ad