‘VITO E’ IN FIAMME!’…MA SI TRATTAVA DI UN CAMION

| 29 Novembre 2016 | 0 Comments

(g.m.)_______Quando è giunta la telefonata in redazione, la ricezione del cellulare lasciava a desiderare, quello che in un primo momento ho compreso chiaramente è stato:  “… Vito è in fiamme…”. Velocemente ho passato in rassegna nella mia mente tutti gli amici e conoscenti che rispondono a quel nome, ed ho impiegato più di qualche secondo per rendermi conto che non si trattava di una persona, ma di un autocarro.
Ho tirato un sospiro di sollievo.
Al momento in cui diamo la notizia un camion sta bruciando sulla S.S.16 Lecce-Maglie in direzione Lecce, subito dopo l’uscita per Cavallino.
Si tratta di un Mercedes Vito, alla guida un giovane insieme all’amico che lo accompagnava; quando si sono accorti che qualcosa non andava, si sono accostati alla carreggiata, e una volta  alzato il cofano si sono accorti che il motore era avvolto dalle fiamme.
Spaventati si sono allontanati a distanza di sicurezza e hanno chiamato i Vigili del Fuoco. Purtroppo sarà difficile che camion possa essere recuperato, anche perché a causa del forte vento, che spira nella direzione dell’abitacolo, le fiamme nel giro di qualche minuto avvolgeranno tutto il mezzo.
Si suppone che l’incendio sia partito dai cavi della batteria che erano mal collegati.
Ringraziamo l’amico Gianfranco Ippolito per le foto.

Category: Cronaca

Lascia un commento