“la mia cucina fusion” / ‘GUSTO GIUSTO equipe’ PROPONE: “SFORMATINI DI QUINOA E ZUCCHINE”

| 19 Dicembre 2016 | 0 Comments

SFORMATINI DI QUINOA E ZUCCHINE. Per quattro persone. ______

200 g di quinoa – 60 g di Parmigiano grattugiato – 30 g di farina di riso – 2 zucchine medie – 1 cipolla piccola – 3 uova -3 Cucchiai di olio extravergine d’oliva – sale. ______

1. Sciacquate la quinoa sotto l’acqua fredda corrente, versate in una casseruola e aggiungete 400 ml di acqua salata. Portate ad ebollizione e fate cuocere per 15 minuti. Lasciate raffreddare.

2. Affettate la cipolla finemente. Mondate e lavate le zucchine, poi tagliatele a cubetti. In una padella scaldate 2 cucchiai di olio extravergine e fate imbiondire la cipolla per 2 minuti, poi unite le zucchine e lasciate cuocere per 10 minuti. A fine cottura, regolate di sale.

3. Trasferite la quinoa raffreddata in una ciotola capiente e aggiungete il parmigiano e le zucchine, le uova intere leggermente sbattute e la farina. Regolate di sale e mescolate fino ad ottenere un composto piuttosto sodo (se necessario unite altra farina.

4. Ungete una padella con l’olio extravergine rimasto, appoggiatevi il coppapasta riempitelo con l’impasto compattandolo, con un cucchiaio, sfilate il coppapasta e fate cuocere 4 minuti per parte, o fino a doratura. ______

Umberto consiglia: Ostuni Ottavianello

BUON APPETITO a tutti!!!

GUSTO GIUSTO equipe

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.