LE PREVISIONI PER IL 2017 DELLA VERGINE

| 20 Gennaio 2017 | 0 Comments

Il vostro segno sta subendo dal mese di agosto 2015 la pesante quadratura di Saturno, pianeta privativo e asciutto. La sua funzione è quella di togliere, separare, eliminare il vecchio per far posto al nuovo, sotto qualunque punto di vista, lentamente ma inesorabilmente: per questo Saturno spinge sempre alla riflessione, all’isolamento, all’introspezione, che possono manifestarsi con umore scuro, crisi esistenziale, pessimismo, scarsa autostima, e grande fatica nel portare avanti i propri compiti.

Si verificano spesso cambiamenti e distacchi importanti che al momento possono apparire ingiusti e troppo duri, ma che nascondono sempre il germe di nuove e positive aperture. Questo aspetto interesserà la Vergine, come pure i Gemelli, Sagittario, Pesci, fino alla primavera del 2018. Non è possibile in questa sede generica stabilire in quale settore e con quale intensità esso si manifesti, diremo che chi ha l’Ascendente o forti valori in questi segni ne sentirà maggiormente il peso nel 2017.

Meglio invece per chi ha Ascendente o forti valori Bilancia, Ariete, Leone, Cancro, Acquario, perché saranno presenti vari aspetti positivi a controbilanciare il tutto. A tutti i Vergine indistintamente consiglio di utilizzare questo periodo per chiarirsi bene le idee, per disfarsi con serenità di modelli e atteggiamenti superati, per prepararsi in intimità ai grandi cambiamenti che si verificheranno a partire dal 2018 e che porteranno svolte fortunate e un generale rischiaramento (Saturno e Giove transiteranno in ottimo aspetto).

Per quanto riguarda il 2017, la situazione non è comunque così sfavorevole: potrete godere fino ad agosto del buon aspetto di Giove, che è sempre una protezione generale di notevole intensità. Approfittate dei suoi favori entro questa data, poi adottate un comportamento attendista e paziente. Sul finire dell’anno Venere sarà poi lungamente in Scorpione in posizione a voi favorevole, e si farà sentire sul piano affettivo.

Favorevoli alla forma psicofisica e all’azione costruttiva saranno il mese di marzo fino a metà aprile, giugno fino a metà luglio, dicembre.

Tensioni e contrattempi, con probabili piccoli guai di salute (tenete d’occhio le alte vie respiratorie) da metà aprile a tutto maggio e in settembre fino a metà ottobre.

Buona l’intesa affettiva in aprile, giugno e luglio; da settembre sensualità in aumento, sentirete la necessità di coltivare maggiormente i rapporti umani (specie col partner) e i risultati non mancheranno.

Buona lucidità intellettuale specie nella seconda metà di aprile, in agosto e in dicembre.

LA FRASE

Attese con gioia e impazienza l’arrivo del giorno fissato in cui il suo impalpabile amore silenzioso acconsentiva a tornare al passato del suo tempo nel quale in realtà non c’era nessun passato e nessun tempo.

Javier Marías – 20 settembre 1951 – Mentre le donne dormono

La gemma più indicata per questo segno è lo “ZAFFIRO AZZURRO” che dona un effetto calmante agli impulsi che spesso sfociano nell’ira. L’azione della pietra, inoltre, trasforma l’esigenza di ordine materiale della persona in equilibrio spirituale. Ma anche la “GIADA” col suo colore verde intenso aiuta a superare gli stress conferendo salute e vitalità.______

I

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.