LA MANCATA POTATURA DEGLI ALBERI IN CITTA’

| 26 Gennaio 2017 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il presidente dell’ associazione ‘Sportello dei diritti’ Giovanni D’ Agata ci manda il seguente comunicato______

Se non ci fosse la strada asfaltata ed il traffico veicolare qualche via cittadina, anche tra le arterie più importanti apparirebbe come una jungla. Solo per fare un esempio, su viale Otranto, una delle strade principali del centro cittadino, nessuna potatura degli alberi è stata ancora effettuata. E alcuni commercianti della zona si chiedono perché si debba aspettare la primavera, quando si dovranno peraltro eliminare i nidi, con la consequenziale strage “degli innocenti” tra gli uccelli.

Nelle foto inviateci è evidente che i rami e le foglie stiano letteralmente invadendo i balconi e i segnali stradali con la conseguenza che molti ignari automobilisti, specie quelli non residenti nel capoluogo, vengono sanzionati dai vigili urbani, salvo poi comprenderne il perché.

Per non parlare poi della pubblica illuminazione che sui marciapiedi è completamente ostruita dalla fitta vegetazione che impedisce alla luce di filtrare con tutte le conseguenze del caso per la sicurezza dei pedoni. Inerzia di “fine legislatura” o solita routine in attesa che accada qualche dramma? La risposta tocca sempre all’amministrazione che ci auguriamo intervenga immediatamente dopo la nostra segnalazione.

 

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.