“La mia cucina fusion” / GUSTO GIUSTO EQUIPE PROPONE: “BURGHUL CON PEPERONI”, vegan

| 4 Febbraio 2017 | 0 Comments

BURGHUL CON PEPERONI e fagioli (per 4 persone), VEGAN______

250 gr di Burghul fine – 1 peperone verde – 1 peperone giallo – 150 gr di fagioli borlotti – 5 cipolle bianche – 1 pomodoro maturo – 1 spicchio d’aglio – 5 Cucchiai di olio extravergine d’oliva – ½ cucchiaino di timo – sale______

Lavate i fagioli e lasciateli in ammollo nell’acqua per 12 ore, scolateli e cuoceteli in acqua a fiamma moderata. Dopo circa 35 minuti toglieteli dal fuoco e metteteli da parte. (potete adoperare la pentola a pressione per dimezzare i tempi di cottura).

Sbucciate le cipolle e affettatele finemente; pulite, lavate, asciugate e tagliate a striscioline il peperone, dopo averlo privato dei filamenti bianchi interni. Scaldate l’olio d’oliva extravergine in una padella e soffriggetevi le verdure.

Quando le verdure saranno dorate, unitevi il Burghul, il sale, il timo, e lasciate rosolare per qualche minuto. Aggiungete il pomodoro pelato e tagliato a pezzettini, i fagioli piuttosto brodosi, l’aglio sbucciato e ½ litro di acqua. Infine coprite con coperchio e lasciate insaporire per una ventina di minuti prima di servire.

Non deve rimanere una minestra. Piuttosto un gustoso piatto unico da servire anche freddo______

Il Burghul è frumento integrale cotto a vapore, essiccato e macinato. Ne esistono diverse varietà, in base alla dimensione dei grani:le pezzature più grandi sono adatte alle minestre, quelli più fini a piatti freddi ed insalate. Si acquistano ormai ovunque, sia negozi specializzati, sia supermercati.

 

 

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.