DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 8 Febbraio 2017 | 0 Comments

ITALIA______
ROMA – anche l’ex sindaco Gianni Alemanno, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti è l’ex capo di gabinetto Maurizio Venafro sono tra i centotredici indagati le cui posizioni sono state archiviate nell’inchiesta su mafia capitale. Lo ha deciso il gip di Roma Flavia Costantini, che ha archiviato anche alcune fattispecie di reato contestate a soggetti sotto processo, come massimo Carminati, Salvatore Buzzi, Mirko Coratti.

ITALIA______
COSENZA – In orario di lavoro andavano a giocare alle slot machine, facevano la spesa o si occupavano di faccende private: diciotto tra medici e dipendenti degli uffici di Rogliano dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza sono stati indagati dalla Procura. Per loro sono, intanto, scattati quattordici obblighi di presentazione e quattro sospensioni un operazione dei carabinieri in seguito a segnalazioni che lamentavano il comportamento disinvolto di alcuni dipendenti.

MONDO______
KABUL – Un’esplosione avvenuta nei pressi dell’edificio della Corte Suprema afghana, a Kabul. È stato un funzionario locale a farlo sapere, aggiungendo che sembra ci siano numerose vittime. L’edificio sorge sulla strada che porta verso l’ambasciata degli Stati Uniti e contestualmente verso l’aeroporto della capitale. Non si esclude la matrice Isis.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.