“La mia cucina fusion” / GUSTO GIUSTO EQUIPE PROPONE: “FARFALLE VEGETARIANE”, vegan

| 18 Febbraio 2017 | 0 Comments

FARFALLE VEGETARIANE. Per quattro persone. Vegan______

400 g di pasta corta (farfalle, mezze penne, ruote) – 2 carote – 3 zucchine – 1 melanzana -1 peperone giallo ed uno rosso di medie dimensioni – 4 cipollotti freschi – 3 pomodori maturi –

un ciuffo di erbe aromatiche (prezzemolo, timo, maggiorana, erba cipollina, basilico) – 1 spicchio d’aglio (facoltativo) – 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva – sale e pepe______

Lavate e pulite le verdure tagliate a spicchi i cipollotti e a dadini le carote, le zucchine, i peperoni e la melanzana, dopo aver eliminato da quest’ultima la parte interna con i semi.

Scaldate l’olio in una larga padella e fatevi rosolare cipollotti e carote. Dopo 5 minuti unite le altre verdure e proseguite la cottura per circa 10 minuti. Alla fine dovranno risultare cotte, ma ancora croccanti. Salate e pepate.

Lessate la pasta in abbondante acqua bollente salata. Intanto, tritate fini le erbe aromatiche e l’aglio, se lo usate. Scottate i pomodori in acqua bollente, eliminate pelle e semi e tagliatli a dadini. Scolate la pasta al dente e conditela con le verdure saltate, il trito d’ erbe e i dadini di pomodoro. Lasciatela raffreddare e servite.

Consiglio: la pasta va condita quando è ancora calda, affinché assorba bene i sapori. Tenete da parte un cucchiaio di erbe tritate, che aggiungerete al momento di portare in tavola.

BUON APPETITO!

GUSTO GIUSTO equipe

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.