CARNEVALE POPOLARE AL PARCO BALSAMO

| 27 Febbraio 2017 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. L’ ufficio – stampa dell’ assessorato all’ Ambiente del Comune di Lecce ci manda il seguente comunicato______

MARTEDI GRASSO TRA MASCHERE, PREMI E BENEFICIENZA

Anche quest’anno, per il pomeriggio del martedì grasso al Parco Balsamo, una grande festa popolare, rivolta a grandi e piccini, per festeggiare la fine del Carnevale, celebrare la morte de Lu Paulinu e perpetrare una tradizione tutta leccese.

È la terza edizione del carnevale del quartiere San Pio, organizzato dal Comitato Popolare Nuova Rudiae con la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune. Balli, animazione, musica e maschere a partire dalle 16.00. E poi, ancora, i premi per le maschere più belle e il buffet a km 0 rigorosamente a base di chiacchiere, dolci tradizionali e piatti “fatti in casa” preparati e offerti dalle mamme e dalle nonne del quartiere ai quali, come sempre, si aggiungeranno anche tanti dolci etnici preparati dai cittadini stranieri.

Quest’anno un’attenzione particolare sarà rivolta alle attività di beneficenza attraverso una raccolta fondi in favore di Cuoreamico ONLUS e del progetto Salento Solidarietà.

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.