PER LA VALORIZZAZIONE DELLE MARINE LECCESI

| 27 Febbraio 2017 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il presidente di ‘LAICA’, Roberto Fatano e il presidente del ‘Centro Studi Laica Salento Economia e Territorio’, Wojtek Pankiewicz ci mandano il seguente comunicato. ______

Giovedì 2 marzo, alle ore 18, nella Sala Conferenze di Laica, importante convegno sul tema “ VALORIZZAZIONE E SVILUPPO DELLA MARINA DI SAN CATALDO E DEL LITORALE LECCESE” con gli interventi dell’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico, Loredana Capone, dell’Assessore Comunale all’Urbanistica, Severo Martini, del sindaco di Vernole, Luca De Carlo e dell’imprenditor, Fabrizio Mancarella, vice presidente di Laica. Parteciperanno istituzioni, Università, sindacati, imprenditori, operatori turistici e culturali, associazioni e semplici cittadini.

Il presidente di LAICA, Roberto Fatano e il presidente del Centro Studi Laica Salento Economia e Territorio, Wojtek Pankiewicz hanno dichiarato : “ Concludiamo il percorso per elaborare un progetto complessivo per la valorizzazione e lo sviluppo di San Cataldo e delle altre marine della fascia costiera leccese. Alcuni mesi fa, nel corso di un’assemblea nella Sala Consiliare di Palazzo Carafa, ci siamo posti a disposizione del Comune e di tutti i cittadini per elaborare un progetto complessivo e un piano di interventi con le priorità e le eventuali tappe da rispettare, per la valorizzazione e lo sviluppo della Marina di San Cataldo e degli altri borghi della fascia costiera (Frigole, Torre Chianca, eccetera). Abbiamo già svolto alcuni incontri, nel corso dei quali abbiamo parlato  anche di porto turistico per intercettare il diportismo nautico, di Aeroporto Lepore, di camping, di ostello, di alberghi, di eventi artistici, culturali e ricreativi, di fondi della programmazione comunitaria 2014/2020, di Piano Urbanistico Generale, eccetera.

Come di consueto, abbiamo fortemente cercato la concertazione e la massima partecipazione .

Perciò, dopo gli incontri già svolti e dei quali abbiamo dato massima pubblicità, abbiamo avviato nei giorni scorsi anche un sondaggio sul web. Facciamo ora questo importante convegno conclusivo e quando saranno ufficiali le candidature per le elezioni comunali inviteremo per un confronto nella nostra sede i candidati alla carica di sindaco e chiederemo loro l’impegno pubblico di attuare il progetto e le proposte che elaboreremo nel convegno, per la qual cosa vigileremo nel corso della prossima consiliatura “.

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.