INIZIATIVA BENEFICA PER I BAMBINI AMMALATI DI TUMORE A TARANTO / FALSE BADANTI A BRINDISI / PROTESTA SINDACALE A LECCE / BREVI DI BIANCA

| 14 Marzo 2017 | 0 Comments

(e.l.)______Taranto. Due pediatri oncologici saranno assunti per un anno all’ ospedale ‘Santissima Annunziata’ per “sostenere, migliorare e rendere più funzionale il reparto” grazie ai 300.000 euro raccolti dagli “Amici del Mini Bar” di Ignazio D’Andria e dall’associazione “Arcobaleno nel cuore” con la vendita di magliette.

 

Brindisi. Trentasette persone, sedici italiane, tra cui un avvocato e un medico, e ventuno straniere, risultano coinvolte nell’ inchiesta di cui oggi il pubblico ministero Francesco Carluccio ha notificato la conclusione delle indagini preliminari, riguardanti  “false certificazioni” attestanti un rapporto di lavoro fittizio, in genere di badante, dietro il pagamento di un corrispettivo che poteva oscillare dai 400 ai 2.000 euro, per il conseguimento del permesso di soggiorno.

 

Lecce. Decine di Lavoratori Socialmente Unili, addetti alle pulizie negli istituti scolastici salentini, hanno manifestato questa mattina davanti alla prefettura di Lecce, in via XXV Luglio, bloccando il traffico ed esponendo striscioni: chiedono l’aumento dei salari e garanzie di ontinuità per il posto di lavoro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.