TAROCCHI & OROSCOPO / SONIA RISPONDE

| 14 Marzo 2017 | 0 Comments

KETTY, BRENDA, BROOK : 2a superiore – 16 anni

Nel 2016, vi chiamavate in modo diverso… ma siete sempre voi, le tre minorenni ribelli!

Ho deciso di fermarmi (per strada) perché ero stufa di nascondermi o correre via a prendere la metro, al volo. Grazie per la delicatezza (dovuta), di offrirmi il caffè in modo che, potessi leggervi le carte, con tranquillità (veloce), sui presunti fidanzatini.

Mi mostrate questi ragazzotti immortalati sul telefonino. Come al solito, non capisco se sono “Speranze, velleità” o già “Arruolati, in servizio”.

Comunque, procedo: Ketty con Roby, devi andarci piano. Non sei simpatica a sua madre (a quest’età, conta molto il giudizio di mammà!). Vestiti in modo un po’ più (posso dire normale? Ortodosso? NO!), standard, tipo B…….on. L’EMO, credi non è bello da vedersi, sa di perverso.

… e non chiamarlo tutti i minuti, al telefono. Lui, al contrario di te, studia davvero, con ottimi risultati! Impegnati anche tu, ti sentirai più a posto con la coscienza.

Brenda, lascia subito quel Riky, di cui mi hai parlato. Troppi anni di differenza: dai tuoi sedici, ai suoi trenta, mi sembra, davvero esagerato. Me la giri e me la volti!!! NON VA! Non sai che lavoro fa, ha un’auto di grossa cilindrata, ti porta in locali non adatti a te…. Se incontro tua madre, ricordati, che glielo racconto, perché in questa storia c’è “puzza di bruciato”.

Brook con Gigi, va benissimo… una storia che ha del futuro. Tutti e due bravi studenti, educati a scuola e a casa. Brook, non è che sto dicendo che vi sposerete… Di tempo ce n’è tanto, tanto, Tanto!

Mi chiedi, se puoi fare l’amore. A queste cose, troppo intime, non posso rispondere per deontologia. Tua mamma saprà darti la risposta più corretta.

CIAO, fate le brave e studiate! SONIA

(non faccio le carte alle minorenni, quest’eccezione e’ perché’ abitano nel mio condomino!)

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.