banner ad

MASSIMO SCARPA (M5S Trepuzzi): UN ASSEGNO A FAVORE DE “La salute dei cittadini”: CONSEGNATI I FONDI RACCOLTI ALL’ASSOCIAZIONE MALACHIANTA

| 27 marzo 2017 | 0 Comments

(E.C.)________È avvenuta nella mattina di domenica 26 marzo 2017 su Largo Margherita a Trepuzzi la consegna dei fondi raccolti dal Movimento5Stelle Trepuzzi all’Associazione Malachianta di Squinzano, destinati ad eseguire le analisi delle sostanze inquinanti nei territori di Squinzano e Trepuzzi.

Il consigliere del Movimento5Stelle del Comune di Trepuzzi, Massimo Scarpa, circondato da un folto gruppo di attivisti, ha trasferito a Giuliana Mastroleo, presidente dell’Associazione Malachianta, 300€, ovvero il totale dei fondi raccolti nei mesi scorsi, con l’obbiettivo di effettuare le analisi di acqua, terra ed aria nei comuni di Trepuzzi e Squinzano.

Precisa Scarpa: «Le ultime domeniche le abbiamo impegnate per raccogliere fondi per tutelare la salute dei cittadini. Attraverso l’Associazione Malachianta incredibilmente rappresentata da Giuliana Mastroleo, abbiamo avviato questa raccolta fondi. Io come portavoce del Movimento5Stelle ho presentato anche una mozione, che fortunatamente è stata approvata all’unanimità, con la quale la giunta si è impegnata a ricercare quelle sostanze inquinanti in quei siti che probabilmente possono essere pericolosi per la salute umana e per l’ambiente, oltre a prevedere un apposito capitolo nel bilancio, attraverso il quale si possono avviare, in maniera stabile, quelle indagini per tutelare la salute dei cittadini. In questa logica abbiamo lanciato questa raccolta fondi e grazie alla sensibilità dei cittadini abbiamo raccolto 300€ che oggi siamo lieti di consegnare a Malachianta

La presidentessa di Malachianta spiega che: «Tramite le analisi intendiamo individuare le sostanze inquinanti che possono nuocere ai cittadini. Nel nostro territorio c’è un aumento di gravi ma altrettanto circoscritte patologie: noi vogliamo solo cercare di capirne di più. Lo scopo quindi non è puntare il dito contro qualcuno, bensì comprendere da cosa ci dobbiamo difendere a livello di salute, cosa sta minacciando il nostro benessere.».

Il portavoce Massimo Scarpa fa infine un appello: «Chiunque voglia darci una mano, anche con un piccolo contributo, è ben accetto. Quello che ci interessa resta la collaborazione, perché la priorità delle priorità è la tutela della salute, soprattutto considerata l’emergenza sanitaria ed ambientale che stiamo vivendo.»

Giuliana Mastroleo a nome di Malachianta ringrazia Trepuzzi, il portavoce Scarpa e il Movimento5Stelle e ricorda che Malachianta ha distribuito a Trepuzzi 8 salvadanai all’interno di attività commerciali del comune, mentre altri 7 a Squinzano.

I salvadanai saranno ritirati il 31 marzo 2017 e i fondi raccolti saranno documentati dall’Associazione, che renderà tutti partecipi dei risultati.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

Lascia un commento

banner ad
banner ad