DIARIO DEL GIORNO DOPO / MOSTRE / I LIBRI D’ ARTISTA DI PAOLA SCIALPI A LECCE VENERDI’ 21

| 20 Aprile 2017 | 0 Comments

Venerdì 21 aprile, alle 19.30, a Lecce, al Fondo Verri, in via Santa Maria del Paradiso, si inaugura la mostra FUORI TEMPO MASSIMO – i libri d’artista di Paola Scialpi (nella foto): “Mare: una storia da riscrivere”,” Ombre “,” Donne”;” Fuori tempo massimo”, un’ interessante e stimolante avventura, carica di impegno per il sociale, per l’artista salentina che si è voluta cimentare in una creazione del tutto nuova per il suo percorso artistico.

I libri racchiudono in una ventina di pagine immagini dipinte e racconti, totalmente inediti e scritti a mano, che narrano il contenuto di storie talvolta ai margini talvolta alla deriva.

Il primo dedicato ai migranti, è stato accolto con sincera condivisione spirituale e vicinanza umana da Papa Francesco a cui l’artista ha fatto dono di una copia. Il libro che parla di migranti, contiene oltre alle immagini un racconto molto toccante.

Il secondo “Ombre” esprime con immagini e racconti la vita dei senza tetto e della vecchiaia in solitudine.

Il terzo “Donne” si riferisce a molte situazioni, tutte al femminile, e contiene oltre ad un racconto scritto dall’artista anche piccoli componimenti di poetesse contemporanee.

Il quarto ” Fuori tempo massimo “rappresenta invece gli eventi atmosferici e geologici che l’uomo deve affrontare sempre più frequentemente. I libri sono opere uniche nate dalla sensibilità di un’artista che ha da sempre utilizzato la sua arte per denunciare o comunque per inviare messaggi di critica e di riflessione sulla nostra contemporaneità sempre più complessa e sempre più sfuggente.

Fino al 25 aprile.

Ingresso libero.

Category: Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.