ORDIGNI RUDIMENTALI NELL’ AUTO, TRE GIOVANI ARRESTATI / PRESO PRESUNTO SPACCIATORE DI EROINA / NUOVE ACCUSE PER UNA COPPIA GIA’ IN CARCERE PER FURTO / BREVI DI NERA

| 27 Aprile 2017 | 0 Comments

(g.m.)______Squinzano. Sopresi questa notte dai Carabinieri con alcuni ordigni artigianali nell’ auto su cui si trovavano, tre giovani sono stati arrestati, e posti ai domiciliari: si tratta di Andrea Valentino, 32 anni; Antonio Roberto Guadadiello, 35 anni; e Mattia Levante, 20 anni. Le indagini proseguono per accertare la destinazione d’ uso prevista per le bombe rudimentali, ma potenti.

 

Lecce.  Un cittadino albanese, Elios Faksu, 41 anni, è stato arrestato e, su disposizione del pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica, Giovanni Gagliotta, portato nel carcere di Borgo San Nicola. Ieri sera i Carabinieri lo hanno fermato sulla circonvallazione e, perquisendo la su auto, hanno trovato due chili e seicento grammi di eroina.

 

Lecce. Si aggrava la posizione di Fiorenza Casarano, 38 anni, di Casarano e di Ivano Protopapa, 28 anni, di Scorrano, arrestati in flagranza di reato a Montesano salentino il 12 aprile scorso, sorpresi all’ interno di un’ abitazione in assenza dei proprietari, e accusati anche di altri quattro furti in appartamento avvenuti nelle ore immediatamente precedenti. Oggi sono stati raggiunti da nuove accuse, che si riferiscono a numerosi episodi di furti, commessi fin dal 2014.

 

 

 

 

Erano stati arrestati il 12 aprile scorso, PROTOPAPA E CASARANO, la coppia diabolica che i carabinieri della Compagnia di Tricase avevano sorpreso in flagranza di reato di tentato furto, riuscendo poi a ricostruire complessivamente 4 episodi perpetrati nella stessa mattinata, nell’area del Tricasino. Quest’oggiAggiungi un appuntamento per oggi, presso la Casa circondariale di Lecce, dov’erano ancora detenuti, personale dell’Aliquota Carabinieri della Sezione di P.G. della Procura di Lecce ha notificato l’ordinanza di custodia cautelare n. 35/2017 – 5874/16 – 2398/17 gip Stefano Sernia, nei confronti di

 

– Protopapa Ivano, nato scorrano (le) 24.04.1989, pregiudicato;

 

– Casarano Fiorenza, nata casarano /le) 21.09.1979, pregiudicata.

 

L’Autorita’ Giudiziaria emetteva il citato provvedimento cautelare pienamente concordando con gli esiti investigativi compendiati da personale aliquota carabinieri locale sezione di polizia giudiziaria, coordinato dal pubblico ministero Stefania Maria Mininni, emergenti da un cospicuo numero di fatti reato posti in essere dai citati soggetti, in relazione alle fattispecie p. e p. sensi artt. 635, 624 bis, 625, 81, 110 c.p. 56. reati predatori commessi nel periodo compreso da agosto 2014 a febbraio 2017 in Alliste, Parabita, Collepasso, Ugento, Melissano, presso abitazioni di numerose vittime, dove venivano asportati monili in oro, somme contanti per importo complessivo euro 3000 circa, orologi, bijiotteria, libretti di risparmio, carte di credito che venivano successivamente utilizzate per illeciti prelievi di denaro presso sportelli postamat.

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.