P.o.p.p.o. A TORRE SANTA SUSANNA VENERDI’ 21

| 18 Luglio 2017 | 0 Comments

di Mino Pica______

Venerdì 21 luglio, con inizio alle ore 22, e a ingresso gratuito, al Barcollo di Torre santa Susanna, in via Galaso, 64, concerto della P.o.p.p.o. , Piccola Orchestra per prestazioni occasionali.

Si tratta del primo appuntamento della nuova rassegna estiva “Il Giallo Barcollo” che a partire appunto dal 21 luglio, per proseguire nel mese di agosto, ospiterà diversi artisti fra cui I Camillas, Banda del Pozzo, Campos, Duo Bucolico e Pollio.

Si parte dunque con il progetto di Joseph Poll (chitarra, basso) e la sua piccola orchestra completata da Manuel Zito (piano) e Pasquale Rota (batteria).

Piccola Orchestra Per Prestazioni Occasionali è Joseph Foll (nella foto), e Joseph Foll è Giuseppe Follera, classe 1984, che nel 2010 avviò questo progetto musicale, nato inizialmente per accompagnamento a reading.

Da lì a breve inizia a portare in giro le piazze, nei matrimoni e nei locali di provincia, cover dal repertorio italiano ed internazionale, rivisitate in modo personale. Inizia così a scrivere le prime canzoni, così come arrivano anche i primi contest e riconoscimenti, come il premio del M.E.I al Meeting del Mare, il primo premio di “Pazo Contest” al GoodFellas di Napoli, nel 2014.

Arriva così la possibilità di aprire i concerti di Kutzo, Foja e Gogol Bordello. Nel novembre del 2014, dopo un breve tour in Francia, rinasce la piccola orchesta, con la collaborazione di Manuel Zito. Un anno con numerosi live per tutto il centro sud d’Italia, aprendo i concerti di Tricarico, Cesare Basile, Cleo T, Gnut, Daniele Maggioli (Duo Bucolico) e Alessio Bondi. Ritornano al Meeting Del Mare come apertura a Francesco di Bella e Fofò Bruno, in Ballads. Entrano nel collettivo cantautoriale napoletano, “BeQuiet”, e successivamente nel collettivo “Camera D’ Autore”.

Attualmente hanno appena concluso le registrazioni del loro primo lavoro Ep, nello studio di registrazione “Le Nuvole” di Blindur, insieme ad un gruppo di musicisti: Marco Salvatore, Agostino Pagliaro, Antonella Bianco, Roberta Cacciapuoti.

 

Il Barcollo, dopo aver festeggiato il suo sesto anno di attività, riprende con una serie di appuntamenti musicali, l’ennesima rassegna e proposta artistica che testimonia ancora una volta la sua intensa attività live: fra gli artisti ospiti, in questi sei anni di attività, The Cyborgs, Il Genio, Roberto Dellera (Afterhours), Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Francesco Di Bella (24 grana), Gianluca De Rubertis, Mino De Santis, Maksim Cristan, Amerigo Verardi, Giacomo Toni, Scarda, il djset di Luca de Gennaro (Radio Capital) e non solo.

 

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.