PAPA BERGOGLIO A CASA SUA I SENZA TETTO NON LI VUOLE

| 22 Settembre 2017 | 0 Comments

(mv)_______Decoro e sicurezza per la casa del Papa. Via i barboni da Piazza San Pietro.
Il Vaticano fa “pulizia” in piazza San Pietro allontanando i barboni dalla piazza e dalle vie adiacenti. “Bisogna restituire decoro in un’area dove ogni giorno migliaia di pellegrini e di turisti si affollano per entrare in basilica o per visitare i Musei Vaticani”. Il direttore della sala stampa della Santa Sede, Greg Burke, precisa però che: ” le ragioni dell’allontanamento sono relative alla messa in sicurezza di piazza San Pietro e che il divieto riguarda solo il giorno, mentre di notte i senzatetto potranno tornare sotto il colonnato del Bernini”.
E’ complicato sostengono le guardie del Papa controllare tutti gli zaini dei clochard.
Non si comprende però perché le ragioni di  decoro debbano valere soltanto per i Musei Vaticani, e non per i Musei italiani, per esempio, ne ci capisce perché gli zaini dei barboni sono pericolosi solo di giorno, come se di notte non si potesse far esplodere una bomba.
“La situazione di degrado di piazza San Pietro, nelle cui vicinanze sono nate anche alcune tendopoli e dove non di rado”, –  racconta un poliziotto – ” si scatenano risse notturne tra alcuni clochard”.

Quest’estate  aveva fatto il giro del web la foto di un senzatetto intento a urinare proprio sotto al colonnato del Bernini.
Così nei giorni scorsi via tutti, gli addetti alle pulizie del Vaticano, con la spazzatrice per una energica ripulita della piazza e del colonnato accompagnati da agenti della Gendarmeria vaticana col compito di assicurare che le operazioni potessero procedere anche nelle aree dove sono soliti accamparsi gruppi di senzatetto.
“L’obiettivo, ora, è quello di mantenere il nuovo standard di pulizia e di decoro ed evitare che la piazza sia trasformata ancora una volta in una latrina”.
Insomma il Vaticano, al pari di certa sinistra buonista, dà un’ennesima prova di ipocrisia. Gli immigrati, i senzatetto, i barboni, vanno accolti tutti, sì….ma in casa degli altri, sotto la casa del Papa, non si può.

Del resto il buonismo stupido senza controlli, si è visto non solo in Italia ma anche in Vaticano fa danni. Nei nei mesi scorsi proprio ai bagni istituiti dal Papa, gli agenti avevano scoperto, infatti, che alcuni clochard erano sottoposti alle violenze di altri senzatetto che imponevano una il “pizzo” per l’accesso alle docce.
Ecco quando manca il controllo, immediatamente scattano forme di prevaricazione sui più deboli.
Inutile sperare che qualcuno ne tragga una lezione, anche perché quando si è generosi con i soldi dei cittadini e facile fare il generoso, ONG docet.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.