‘Una ludoteca-biblioteca nella Villa Comunale’

| 11 Novembre 2017 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il consigliere comunale della Lista ‘Sveglia Lecce’ Marco De Matteis ci manda il seguente comunicato______
Parte dalla lista “Sveglia Lecce” la mozione rivolta al Sindaco Carlo Salvemini e alla sua giunta per la realizzazione di una Ludoteca-Biblioteca con angolo Baby pit stop all’interno della Villa comunale. Una struttura già presente all’interno della Villa, al momento totalmente inutilizzata.

Proprio lì, nel pieno centro della città, dove insistono numerose attività commerciali e dove le famiglie si recano soprattutto nel fine settimana, Sveglia Lecce chiede che si pensi ad un luogo ludico ricreativo per i più piccoli, che consenta ai genitori, turisti inclusi, di visitare la città e di fare shopping in tranquillità.

“Questa nostra richiesta – spiega Marco De Matteis, capogruppo di Sveglia Lecce – ha un duplice obiettivo: da una parte adeguare gli spazi della città alle nuove esigenze emergenti – dunque creazione di luoghi per la socializzazione e l’intrattenimento o aree destinate ai neo genitori per l’allattamento dei neonati per esempio – dall’altra avviare un’azione a supporto del Distretto Urbano del Commercio. I genitori potranno lasciare per qualche ora i bambini in tranquillità e andare a fare shopping. Questo ci permetterà di offrire un supporto alle famiglie e di incentivare lo sviluppo economico della città. Questa nostra richiesta si sposa perfettamente con con il progetto – finanziato dalla Regione Puglia – del Settore Innovazione Tecnologica dell’Assessore Alessandro Delli Noci, “Lecce Smart & Com” che proporrà una serie di soluzioni “digitali” per offrire nuovi servizi ai cittadini/turisti al fine di garantire loro delle esperienze di shopping e visita gratificanti. Insomma un’azione sinergica che ci auguriamo l’amministrazione possa realizzare”.

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Lascia un commento