CROLLI IN UNA SCUOLA DI UGENTO

| 17 Novembre 2017 | 0 Comments

(Rdl)______“Un fatto gravissimo“, secondo Giovanni D’Agata, presidente dell’ associazione ‘Sportello dei Diritti’, è accaduto oggi presso la scuola primaria di Ugento “Aldo Moro, come segnalato dal consigliere d’istituto in rappresentanza dei genitori, Gianfranco Coppola. L’atrio d’ingresso è stato interessato da crolli e copiose infiltrazioni d’acqua, mettendo a rischio alunni, personale e chiunque vi transitasse (nella foto).

Eppure nell’area interessata dai crolli e dallo scorrere incessante dell’acqua piovana erano stati fatti recentemente lavori di ristrutturazione.

Giovanni D’ Agata ritiene “necessario che la massima autorità amministrativa del luogo ordini l’immediata chiusura della scuola e lavori urgenti per la messa in sicurezza, perché a rischio vi è la pubblica incolumità ed in specie, la fondamentale ed inderogabile tutela dei più piccoli. Peraltro, la vicenda in questione non costituisce un fatto isolato nel medesimo comune, perché anche la scuola media di via Monteverde della frazione di Gemini di Ugento è stata recentemente interessata da fatti analoghi senza che a tuttora si siano risolti i problemi. Infine, ci rivolgiamo al sindaco affinché verifichi le cause dei danni verificatisi su opere di ristrutturazione”.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.