‘PERCHE’ FAR SPARIRE LE CUCCE PER I CANI RANDAGI?’

| 4 Dicembre 2017 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. La responsabile regionale di Forza Italia nei rapporti con le associazioni a difesa degli animali Mirca Spedicato (nella foto) ci manda il seguente comunicato______

La decisione del Sindaco di Galatone, rag. Flavio Filoni, di far rimuovere in maniera coatta e priva di alcuna motivazione 4 cucce nelle quali trovavano riparo altrettanti cani randagi anziani e mansueti, presenti sul territorio da diversi anni, curati con amore e dedizione dal gruppo di cittadini volontari che non solo si occupa del loro sostentamento ma anche della pulizia giornaliera del luogo è del tutto irrazionale.

Ricordo al Sindaco che tale azione è illegittima ed è stata compiuta in violazione di ogni normativa nazionale, oltre che regionale e locale. Inoltre uno dei cani in questione, nelle ultime ore, è scomparso.

Invito pertanto il Sindaco, in tempi brevissimi, a rimediare a questo danno che potrebbe essere letale per i cani e ad adoperarsi nella ricerca del cane scomparso con ogni mezzo.

Se questo invito non dovesse essere accolto adiremo per vie legali.

Infine comunico al rag. Filoni la mia disponibilità ad un confronto per tutti i chiarimenti del caso, auspicando una pronta e ragionevole soluzione di un caso che non si sarebbe mai dovuto verificare.

 

 

 

Category: Cronaca, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Lascia un commento