ANDARE OLTRE PER GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE

| 30 dicembre 2017 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Andare Oltre Lecce ci manda il seguente comunicato______

Andare Oltre si impegna per la tutela e la cura degli animali, avendo come obiettivo l’affermarsi di una nuova cultura di rispetto che punti alla loro adeguata sopravvivenza.

In attesa di una regolamentazione più capillare della materia – relativamente alla quale il Movimento politico Andare Oltre ha già manifestato il proprio impegno, schierandosi contro l’esibizione degli animali nei circhi e attuando politiche di sostegno e incentivo all’adozione di cani ospitati nei canili – ogni piccola azione può rivelarsi di grande importanza.

Prodigarsi per il prossimo è un gesto di civiltà, che non degrada se rivolto agli animali. E’ questa la lezione che ci insegna ogni volontario che, nel silenzio della propria azione quotidiana, dona cura e amore agli animali abbandonati, pur non godendo dei favori di un avita economicamente agiata.

Nella nostra città il fenomeno è fervido e sentito.

La nostra militante Vincenza Villani Miglietta – Vice Segretario cittadino di Andare Oltre Lecce, sensibile alle tematiche di tutela e cura degli animali – ha contattato una nota associazione animalista ed ha incontrato la Signora Fatima M., che da anni si prodiga per gli amici a quattro zampe, fornendo loro cure e cibo.

La Signora Fatima ha raccontato a Vincenza la sua storia e il suo amore per gli animali ed è con lei che abbiamo deciso di attivarci per organizzare una colletta alimentare sul territorio leccese.

Tutti i prodotti raccolti sono stati, poi, consegnati direttamente alla Signora Fatima e ad un canile della Provincia di Lecce.

Offrire prodotti alimentari ad associazioni animaliste e canili, nonché a famiglie con difficoltà nell’alimentare correttamente i propri animali domestici è un gesto di civiltà e un modo per prevenire il triste fenomeno dell’abbandono.

 

Category: Costume e società, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Lascia un commento