LA PARTITA / RISULTATO IN BILICO FINO ALLA FINE, MA CHE DETERMINAZIONE! IL LECCE BATTE IL BISCEGLIE PER DUE A UNO, DECISIVO IL ‘CAPOCANNONIERE’ SARANITI

| 9 Febbraio 2018 | 0 Comments

di Laura Ricci______

Allo Stadio “Gustavo Ventura” di Bisceglie, il Lecce porta a casa una vittoria sofferta che, a maggior ragione, vale come l’oro.

Tre punti guadagnati su un terreno difficile, contro un avversario che sul campo si dimostra difficile da affrontare e che tiene sospesi i giallorossi sul filo del pareggio fino al 37′ del secondo tempo, quando  Saraniti si dimostra ancora decisivo e risolve la partita con una rete che vale il due a uno finale. Ad aprire le marcature è stato Torromino, seguito poi dal momentaneo pareggio di Markic.

Bisceglie: Crispino, Petta, jurkic, Javanovic , Toskic , Giron, Ayina, Del Vino, Montinaro,  Risolo, Markic. Allenatore Alberga.

Lecce: Perucchini, Riccardi, Di Matteo, Mancosu, Arrigoni, Torromino, Marino, Tsonev,  Ciancio, Armellino, Saraniti. Allenatore Liverani.

Arbitro: Daniele Viotti di Tivoli.
Assistenti: Ruben Liberato Angotti di Bologna e Alessandro Salvadori di Rimini.

LA CRONACA

Primo Tempo

Ci prova subito Di Matteo che impegna Crispino al 6′ in un intervento. Il Bisceglie è comunque vivo e più di una volta mette in difficoltà la retroguardia leccese, ma sono ancora i giallorossi a farsi pericolosi questa volta con un rasoterra di Armellino controllato dal portiere avversario.

Al 18′ anche Perucchini viene impegnato prima da Jovanovic e poi da Ayina.

La prima frazione di gioco si chiude senza clamorose occasioni, ma le due squadre si affrontano a viso aperto.

Secondo Tempo

Al 2′ Torromino riesce a smarcarsi dalla difesa avversaria facendosi trovare in posizione ottimale verso la porta; è uno a zero per il Lecce.

Il match è vivo più che mai e Perucchini salva due minuti più tardi sulla conclusione pericolosa di Petta.

Quando i ragazzi di Liverani vanno vicini al raddoppio con un tiro di Tsonev, subiscono subito dopo il pareggio del Bisceglie che al 9′ approfitta di una svista imperdonabile della difesa leccese per infilare il pallone in rete con Markic, tutto solo contro Perucchini.

Le squadre spingono da una parte e dall’altra, ma è Di Piazza ad avere tra i piedi la vera e clamorosa occasione per rimettere la freccia e far segnare il raddoppio a i suoi compagni liberi in area, sciupando una potenziale chiara occasione da goal.

Al 37′ ci pensa Costa Ferreira e piazzare il pallone decisivo per Sariniti, bravissimo a farsi trovare al posto giusto con i tempi giusti e a infilare il portiere avversario, segnando il goal che decide l’incontro in favore del Lecce.

IL GIUDIZIO

Non è più una novità: il Lecce sa lottare con le unghie e con i denti fino a raggiungere il risultato che vuole.

Tutte le squadre contro la capolista ci mettono tutto quello che hanno da dare, così come ha fatto il Bisceglie questa sera, pericoloso in più riprese e duro da abbattere. Ci pensa l’ormai ambientatissimo Sariniti, acquistato da poco nel mercato di gennaio, e per la seconda volta sue due a segno.

Tre punti importanti e per niente scontati; prosegue la strada della capolista.

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.