NOVOLI CONTRO GLI INCIVILI

| 25 Febbraio 2018 | 1 Comment

VM______”Questa mattina ho fatto un giro nelle campagne” – ha scritto nel pomeriggio sul suo diario Facebook il sindaco di Novoli Gianmaria Greco – “E’ assurdo che in un comune dove è attiva la raccolta differenziata dei rifiuti (organico compreso), una piattaforma ecologica itinerante in tutte le zone del paese, foto trappole disseminate sul territorio, un servizio di recupero a domicilio per gli ingombranti (ed a metà di marzo anche l’apertura dell’ecocentro), si possano trovare rifiuti di ogni genere. A volte ho l’impressione che l’inciviltà non si possa combattere“.

La sua amarezza ha avuto tanto conforto e la sua determinazione ha suscitato molte reazioni di approvazione.

Commenti etici a parte, anche proposte concrete.

On line insieme ai cittadini è stata convocata una riunione dopodomani, cui sono invitati a partecipare tutti coloro i quali sono interessati all’ argomento e vogliano contribuire con proposte operative, e in cui si discuterà di “premialità da introdurre, eventualmente, nella filiera del trattamento del rifiuto domestico” con la speranza che “la premialità induca anche quelli più incivili a girare per campagne per RACCOGLIERE i rifiuti da tramutare in sconto sulla fattura”.

 

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. William Tommaso Levanto ha detto:

    Spero in una concreta soluzione condivisa perché, dovessi fiutare opportunismo politico, stile campagna elettorale, potrei restarci molto male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.