NEL RICORDO DI ELSA, QUEL POMERIGGIO DI UN GIORNO DA CANI A SAN PIETRO IN LAMA DOMENICA 3

| 2 Giugno 2018 | 0 Comments

(a.s.)______La mia vita insieme a Fido”: il 3 giugno a San Pietro in Lama un intero pomeriggio dedicato agli amici a quattro zampe.
Un giorno da cani … Festa con giochi e attività sportive, a San Pietro in Lama. Ma anche un’iniziativa importante per combattere gli sfruttamenti e le violenze nei confronti degli animali, dove i principali protagounanisti sono i migliori amici dell’uomo.

Un pomeriggio all’insegna della festa e del gioco, quello in programma domenica 3 giugno nella Villa Comunale di San Pietro in Lama, a pochi chilometri a sud di Lecce. Una domenica davvero speciale, esclusivamente dedicata agli amici a quattro zampe!

Promossa dall’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) sezione di Copertino, con il patrocinio del Comune di San Pietro in Lama , l’iniziativa rappresenta un’occasione di incontro per tutti gli appassionati di cani, in ricordo di Elsa (nella foto), il pastore tedesco cane di quartiere, morta avvelenata a San Pietro in Lama ad ottobre dell’anno scorso.

Giochi, attività, incontri e approfondimenti, applicazione gratuita del microchip (solo per i residenti a San Pietro in Lama), raccolta di cibo e altri materiali utili a cani e gatti, e molto altro ancora in programma, guidati da un team di volontari ed esperti che guideranno i partecipanti alla scoperta di attività e curiosità, lieti di fornire informazioni anche a chi viene senza un cucciolo ma con il desiderio di adottarne uno.
L’adozione, peraltro, è un passo importante e di grande responsabilità che spesso, se non seguita ed assistita nel modo corretto, può portare a scelte errate oppure a modalità e offerte via web non sempre chiare e rivolte al bene degli amici animali.

Per finire, poi, alle 19.30 avrà luogo una sfilata amatoriale con tantissimi premi in diverse categorie.

Category: Cronaca, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.