BONAFEDE IN PUGLIA PER L’EMERGENZA GIUSTIZIA

| 7 Giugno 2018 | 0 Comments

gm_______Il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede (nella foto), ‘stamattina è stato a Bari per visitare la tendopoli allestita nel parcheggio del Palagiustizia di via Nazariantz dopo che l’immobile è stato dichiarato inagibile, e dove si stanno svolgendo i processi, i rinvii, insomma tutta quelle che sono le funzioni che la macchina della giustizia prevede.
“La situazione è chiaramente grave e urgente. Sono venuto qui per verificare di persona. Parleremo dopo questa giornata in cui farò il sopralluogo e soprattutto avrò un dialogo con tutti coloro che sono qui e con i quali ci può essere un confronto”.

Bonafede è stato accolto dal sindaco e dai vertici degli uffici giudiziari e dell’avvocatura. I cancellieri del Tribunale hanno accompagnato il suo ingresso urlando “qui crolla”.
“Quello che voglio dire a tutti voi – ha detto il Guardasigilli – è che lo Stato qui porta la vicinanza a tutti gli operatori del diritto, ai giudici, agli avvocati, ai cancellieri, a tutto il personale del tribunale, a tutti coloro che ogni mattina si alzano per far funzionare la giustizia e ai cittadini che giustamente hanno diritto ad un servizio giustizia di un certo livello”.

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.