UCCISO UN SERPENTE CERVONE, SPECIE PROTETTA

| 18 Giugno 2018 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. L’ associazione Guardia dell’ Ambiente ci manda il seguente comunicato______

RINVENUTA CARCASSA DI CERVONE IN CENTRO, IL RETTILE PROBABILMENTE UCCISO CON COLPI ALLA TESTA
Rinvenuta questa mattina una carcassa di un serpente cervone in via Caracciolo, in pieno centro storico. Il rettile, a detta degli operatori del Nucleo delle Guardie Ambientali Comunali, sarebbe morto in seguito a svariati colpi di oggetto contundente inferti sulla testa.

Il cervone è un serpente tipico del territorio salentino, ma che, per via dell’esiguo numero di esemplari rimasti in circolazione, rappresenta uno dei rettili più a rischio in tutta la provincia.

“Ciò che è accaduto – riferiscono gli operatori dell’Associazione Guarda dell’Ambiente – è un fatto molto grave. In pieno centro storico, magari davanti agli occhi di bambini, passanti e turisti, è inammissibile un atto di questo genere ai danni di una specie protetta”.
L’autorità veterinaria, prontamente allertata dall’Ufficio Ambiente, ha preso in carico la vicenda al fine di accertare formalmente le cause del decesso del rettile; il Nucleo delle Guardie, invece, sta provvedendo alle indagini relative al presunto reato di uccisione di specie protetta.

Category: Cronaca, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.