CLASSICHEFORME A SPONGANO DA VENERDI’ 6

| 5 Luglio 2018 | 0 Comments

Mav______Festival Internazionale di Musica da Camera da venerdì 6 luglio, a Spongano, al teatro sotterraneo Ipogeo Bacile, in piazza Bacile.

In programma l’omaggio all’America e in particolare a Leonard Bernstein, nel centenario dalla nascita, con il mezzosoprano Gabriella Sborgi (nella foto) e Beatrice Rana al pianoforte, poi Brahms, con l’ intero concerto di apertura dedicato al compositore tedesco, Schubert, e il Forellen Trio di Marcello Panni.

Inoltre  anche una lettura teatralizzata, con gli attori dell’Accademia dei Filodrammatici di Milano, e la proiezione del film Virtuosity di Christopher Wilkinson.

Infine, la Festa del Festival con i Giovani del Locomotive Jazz.

Gli artisti protagonisti dell’edizione 2018 – accanto a Beatrice Rana, che ne è la direttrie artistica, e che così la spiega: “ClassicheForme vuole essere l’occasione per ascoltare i grandi nomi del panorama musicale internazionale e i talentuosi giovani che ne rappresentano l’avvenire” – saranno Enrico Fagone contrabbassista (Svizzera), Solenne Païdassi violinista (Francia), Aylen Pritchin violinista (Russia), Ludovica Rana violoncellista (Italia), Eivind Holtsmark Ringstad violista (Norvegia).

Si comincia venerdì 6 luglio, alle 21, con un concerto dedicato a Johannes Brahms.

I biglietti, da 10 a 20 euro sono disponibili su prenotazione inviando una email a info@classicheforme.com oppure telefonando al numero 393.1948557.

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.