NUOVO MAXI SEQUESTRO DI MARIJUANA ALBANESE

| 7 Luglio 2018 | 0 Comments

(e.l.)______Nei mesi, veramente pure negli anni,  precedenti, erano state decine le operazioni del genere, in mare, o a terra, sulle nostre coste, con le stesse caratteristiche, nelle stesse modalità. Evidentemente la produzione è tanta, in Albania, e la domanda del ‘mercato’ salentino, elevata durante tutto l’ anno.

Inoltre, l’ approdo sulle nostre coste è gestito in maniera manageriale dalla Sacra Corona Unita.

Un giorno d’ affari vorticoso, in mano alla mafia, con tanti piccoli intermediari e gregari a scalare. Fino agli ‘utilizzatori finali’, il cui numero aumenta, anzi ché diminuire, e passa disinvoltamente a dosi più frequenti e più pesanti.

La marijuana, a torto considerata droga ‘leggera’, muove interessi stratosferici ed è sempre abbondante e facile da trovare.

Ma i ‘colpi’ inferti dalle forze dell’ ordine negli ultimi tempi, come detto, erano stati pesanti.

 

Ieri gli agenti della Guardia di Finanza hanno intercettato al largo di Santa Maria di Leuca un motoscafo ritenuto sospetto. E infatti, una volta fermato e perquisito, la sorpresa: ben mille chili di marijuana, divisi in involucri, accuratamente nascosti a bordo.

Tre le persone che erano a bordo arrestate e portate in carcere: due giovani albanesi, e un italiano di 65 anni, originario di La Spezia.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.