IL LECCE / LE ATTESE DI FRANCESCO COSENZA

| 21 Luglio 2018 | 0 Comments

(Rdl)_______”Siamo tornati nel calcio vero“. Si dice così. Non che quello di prima, quello della C, fosse falso. Voleva dire: la promozione ha portato quello importante, quello che conta.

Dal ritiro di Terminillo ieri ha parlato (uno alla volta, uno al giorno) Francesco Cosenza (nella foto di quattro stagioni calcistiche fa), 32 anni, di Locri, coriaceo difensore e trascinatore in campo. Vediamo i concetto che ha espresso:

A mio modo di vedere questa promozione in Serie B è stato il giusto premio per aver accettato tre anni fa una piazza importante come Lecce.

Lasciando Vercelli ho lasciato la serie cadetta e ora dopo tre anni di sofferenze tutti assieme siamo riusciti a riportare Lecce ed il Lecce in una categoria più consona alla sua realtà. Siamo ritornati nel vero calcio ed abbiamo una grande voglia.

Tra Lega Pro e Serie B cresce il livello in generale. Avremo a che fare con attaccanti con maggiore fisicità e qualità. Se per esempio lo scorso anno concedevi agli avversari tre palle gol  facevamo un gol, mentre ora su tre occasioni ne concretizzeranno due.

Sicuramente, però, anche il livello dei difensori è maggiore, come dicevo prima, la Serie B in generale è superiore. Come ha avuto modo di dire il mister anche quest’anno avremo una linea difensiva a quattro, poi, magari, come successo anche in passato se ci saranno delle situazioni particolari in cui potremo anche giocare a cinque.

In questi giorni di ritiro stiamo lavorando molto sulla difesa a quattro. Il nostro obiettivo comune era quello di far ritornare il Lecce in Serie B, ora ognuno di noi ambisce a confermarsi e migliorarsi. Ogni calciatore deve ambire sempre a qualcosa in più, andando per gradi.”_______

LA RICERCA nel nostro articolo del 6 agosto 2015

LECCE/ UN ALTRO RINFORZO: ARRIVA FRANCESCO COSENZA, NUOVO CENTRALE DIFENSIVO

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.