LECCE/ UN ALTRO RINFORZO: ARRIVA FRANCESCO COSENZA, NUOVO CENTRALE DIFENSIVO

| 6 Agosto 2015 | 0 Comments

Foto da: stopandgoal.net

di Laura Ricci______

Altro colpo messo a segno dal Lecce: per il reparto difensivo Trinchera ha deciso di portare in giallorosso a titolo definitivo Francesco Cosenza, esperto centrale classe ’86 che nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Pro Vercelli in serie B.

Nato calcisticamente nelle giovanili della Reggina, ha trascorso la propria carriera tra un “tira e molla” con la squadra fatto di saluti e ritorni: dopo l’esperienza in serie cadetta con il Ravenna, torna “all’ovile” richiamato dalla Reggina in serie A nella stagione 2008-2009 collezionando però una sola presenza; l’anno seguente il difensore si trasferisce a titolo temporaneo nell’Avellino disputando nuovamente la Serie B e scendendo in campo quattordici volte.

L’anno seguente il suo cartellino è in compartecipazione tra Reggina e Ancona, dove colleziona trentasei presenze e convince gli amaranto a volerlo in squadra riuscendo a riportarlo a casa. Cosenza guadagna con la propria maglia di appartenenza trentasei presenze e la riconferma nella stagione successiva.

Si tratta dunque di un giocatore che ha sempre giocato nelle serie che contano e che ha sempre avuto diverse pretendenti.

La società giallorossa è riuscita a portarlo a Lecce con un pizzico di sorpresa da parte di tutti, ma sicuramente con grande apprezzamento da parte di tifosi e compagni che sanno di poter contare su un giocatore di tale caratura che è  pronto a lottare per la maglia giallorossa.

In attesa di ulteriori risvolti nel mercato in uscita, i nuovi innesti e le conferme di giocatori importanti dello scorso anno prospettano per la prossima stagione una squadra variegata, un mix di giocatori giovani affiancati da altri più esperti e pronti.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.