ULTIMISSIME DI NERA IN BREVE

| 22 Agosto 2018 | 0 Comments

(e.l.)______Già sottoposto al regime degli arresti domiciliari, questa notte William Cavalera, 38 anni, di Taviano, è finito in carcere, raggiunto da un’ordinanza del Tribunale di Lecce, con le accuse di evasione e di furto aggravato, in relazione a due episodi verificatisi in paese il 9 e il 13 scorsi, in un’ abitazione privata e in un negozio di parrucchiera.

 

Aveva allacciato abusivamente l’ impianto di energia elettrica del proprio appartamento a quello di un residence, ma ieri sera si è visto arivare in casa i Carabinieri, che ci hanno messo poco a scoprire l’ anomalia. Così un giovane di Lizzanello di 40 anni è stato denuncito a piede libero per furto aggravato.

 

Ennio Carlà, 70 anni, di Surbo, con precedenti, è stato rrestato ieri, e posto poi ai domiciliari, con l’ accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti: i Carabinieri gli hanno trovato in casa ventidue piante di marijuana, dell’altezza media di due metri e mezzo, coltivate in vari vasi sul terrazzo dell’abitazione del settantenne.

 

Ha danneggiato un’ auto in sosta, poi, vistosi scoperto, si è inrodotto furtivamente in una villetta di Baia Verde di Gallipoli, scavalcandone la recinzione.

Quando sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato, che lo hanno trovato che si era impossessato di alcuni costumi da bagno, li ha aggrediti a calci e pugni.

Così la notte di ordinaria follia di un giovane di 21 anni del Senegal, con numerosi precedenti, si è conclusa nel carcere di Borgo San Nicola a Lecce.

 

Brillante operazione investigativa degli agenti della Questura, che questa mattina, a conclusione di indagini mirate, su ordinanza emessa dalla Procura della Repubblica, hanno arrestato un giovane di 40 anni, di Lecce, Claudio Zanatta, ritenuto responsabile delle due rapine commesse ai danni della farmacia “Montagna” di via Leuca, del 24 aprile e del 31 luglio scorsi. Si trova ora in carcere.

 

Questa mattina i Carabinieri di Gagliano del Capo hanno rintracciato, identificato e denunciato a piede libero, nella loro camera di hotel, una coppia di turisti, lui 45 anni, di Giugliano, lei coetanea, di Caserta, ritenuti responsabili del furto avvenuto ieri in un bar, da dove avevano rubato la borsa ad una ragazza, approfittando di un suo momento di distrazione. La refurtiva è stata ritrovata abbandonata, con i documenti, ma senza il denaro contenuto nel portafoglio, circa 800 euro.

 

‘Retata’ dei Carabinieri all’ alba di questa mattina nella pineta di Torre dell’ Orso, marina di Melendugno. Due gli arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di Njie Alhagie, 31 anni, del Gambia, trovato in possesso di cinquantanove grammi di marijuana, e di Aliou Job, 21 anni, del Gambia, trovato in possesso di dieci grammi di marijuana. Si trovano ora in carcere.

Nove gli irregolari identificati, nei confronti dei quali il Questore di Lecce ha già emesso un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.