DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA PARCELLIZZATA SUL SALENTO NON PARLA NESSUNO, NEMMENO MATTEO SALVINI, CHE FORSE NEANCHE LO SA…EPPURE E’ UN FENOMENO RILEVANTE E ORAMAI DILAGANTE

| 23 Agosto 2018 | 0 Comments

(Rdl)______

Dopo quelli, gli ultimi due in ordine di tempo, di quarantasette Pakistani del 31 luglio, e di ventiquattro Iraniani e Curdi, del 16 agosto, un altro gruppo, questa notte.

In totale, trentaquattro persone, iraniane e irachene. Erano al largo di Santa Maria di Leuca, quando l’ imbarcazione su cui viaggiavano, un veliero di nove metri, è stato intercettato da unità della Guardia di Finanza.

I militari li hanno condotte in porto (nella foto), dove sono avvenute le oramai consuete operazioni di identificazione e assistenza.

 

E’ l’ immigrazione irregolare dei, se si può usare il termine, privilegiati: pagano di più, e hanno più ‘servizi’, da parte dei trafficanti di esseri umani.

E’ la rotta ‘sicura’ dalla Turchia, a bordo di velieri, o piccole imbarcazioni, condotte da criminali organizzati senza scrupoli, dalle coste della Turchia, a piccoli gruppi, piccoli insomma, perché si tratta sempre di decine di persone.

E’ l’ immigrazione irregolare che sfugge pure e completamente al nuovo corso voluto dal ministro dell’ Interno Matteo Salvini.

Un fenomeno però in atto da almeno quattro anni, che va avanti con regolarità, settimana dopo settimana, mese dopo mese, come ci permette di affermare una rapida ricerca nell’ archivio di leccecronaca.it dove si trovano decine di articoli che riferiscono episodi del genere, quindi con numeri diventati rilevanti.

 

 

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.