GIANNI CANTELE PRESIDENTE DI COLDIRETTI LECCE

| 19 Settembre 2018 | 0 Comments

(Rdl)_______“Sono pronto a spendermi con entusiasmo per il territorio. Abbiamo di fronte un periodo difficile, come tremendo è stato quello alle nostre spalle. La priorità è quella di portare il problema xylella fastidiosa sempre più all’attenzione nazionale.

Ora più che mai dobbiamo impegnarci a tracciare nuove traiettorie di futuro, guardando anche a tutte le tipologie colturali che possono diventare una chance per ricostruire il territorio agrario.

Sulla scia dell’impegno di Coldiretti a livello regionale, massimo impegno per i contratti di filiera e per lo snellimento della burocrazia: chi vuole investire in un nuovo uliveto nel Salento deve essere agevolato non ostacolato.

Provengo dal mondo vitivinicolo, ma come è già accaduto nella mia rappresentanza regionale, il mio impegno sarà per tutti i settori dell’agricoltura salentina e pugliese”.

E’ la dichiarazione inaugurale – programmatica di Gianni Cantele (nella foto), 52 anni, titolare dell’ omonima azienda di Guagnano, già presidente di Coldiretti Puglia, eletto ieri sera presidente di Coldiretti Lecce.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.