banner ad

SERIE B, IL PUNTO SUL CAMPIONATO

| 8 ottobre 2018 | 0 Comments

(Rdl)______Palermo – Crotone di ieri notte è finita 1 a 0: decide nel finale il gol di Nestorovski (nella foto, lo stadio ‘Renzo Barbera’).

Classifica dopo la settima giornata:

Pescara 15 punti; Verona 13; Lecce e Spezia 12; Palermo (sei partite) e Cremonese 11; Cittadella(6), Benevento (6), Salernitana e Brescia 10; Perugia (6) 8; Crotone 7; Ascoli (6) e Padova 6; Carpi 5; Venezia (6), Cosenza e Foggia (partito da -8) 4; Livorno (6) 2.

 

Come si vede, un campionato incerto e difficile, che non ha ‘padroni’ e che ricomincia ogni volta con un nuovo copione.

Quelle che alla vigilia erano state definite ‘corazzate’, le neo retrocesse Verona e Benevento, hanno patito entrambe la seconda sconfitta di fila, e l’ altra retrocessa, il Crotone, arranca.

Delle neo promosse, bene Lecce e Cremonese, a contendersi il titolo platonico di ‘rivelazione’, mentre l’ altra, il Cosenza, arranca.

Bene anche il Foggia, che ha già annullato l’ handicap di partenza e che, se non fosse stato penalizzato, sarebbe fra le prime.

Benino il Pescara, così e così il Palermo, ancora indecifrabile.

Male davvero fino a questo momento solo il Livorno.

 

CLASSIFICA MARCATORI

Con la tripletta appena messa a a segno, stacca tutti Alfredo Donnarumma, del Bresca, con 7 gol; seguono: Mancuso del Pescara con 5; Palombi e Mancosu del Lecce con 4; poi tanti con 3 e 2 gol realizzati.

 

PROSSIMO TURNO

Turno di riposo. Per tutti. In concomitanza con gli impegni internazionali delle Nazionali europee, di nuovo si ferma, oltre che la serie A, pure la serie B. Un tempo, quando il calcio era più bello, giocare di domenica quando non c’era la serie A, era per la B una vetrina prestigiosa.

Adesso è cambiato tutto, e in peggio, e comandano le televisioni.

Si torna in campo non il prossimo, ma l’ altro ancora fine settimana.______

LA RICERCA nel nostro articolo di ieri

CALCIO, SERIE B, AGGIORNAMENTI

 

 

 

Category: Sport

Lascia un commento

banner ad
banner ad