INDAGINI DELLE FORZE DELL’ORDINE ITALIANE SU IDW, MARKET DEL WEB OSCURO

| 24 Ottobre 2018 | 0 Comments
(Rdl)___“Offro servizio rovina uomo/donna, ovviamente le motivazioni devono essere realmente serie per poter accedere a questo mio servizio. Possibilità di rovinare reputazione, possibilità di rovinarlo anche a livello fisico. Il prezzo è in base al customer, non accetto ragazzate, solo persone serie e che hanno motivazioni concrete”.
A scrivere è Sadomen, uno pseudonimo, che vende i suoi “servizi” su IDW market, uno dei principali mercati italiani del web oscuro.  Siamo stati informati che IDW market, a seguito di una denuncia presentata alle forze dell’ordine italiane è ora sotto indagine, assieme ad alcuni venditori di “prodotti e servizi” sul deep web.
I venditori su cui sono puntati gli occhi delle forze dell’ordine smerciano banconote false, carte di credito bancarie e postali clonate, documenti tra cui patenti fisiche e carte d’identità, sim di vari gestori intestate a terzi (ovviamente ignari di tutto), ma si vende anche droga, o servizi come il sesso e gli omicidi o gli “avvertimenti” su commissione.
Ad essere finiti principalmente nel mirino i presunti “padri” del market IDW, per ora noti solo attraverso i loro pseudonimi, ovvero “g00d00“, “cirrle“, “levistrau$$” e “sadomen“.
g00d0 oltre ad essere gestore dei market IDW e Berlusconi Market sostiene che chiunque possa acquistare da lui cocaina online. Assieme a lui”cirrle”, moderatore del market e presunto venditore di sim, e “levistrau$$” che promette di far avere a chiunque, solo dopo esser stato pagato, banconote false di ogni taglio.  In ultimo, “sadomen”, che tra i suoi servizi offre la possibilità di rovinare, e vi lasciamo immaginare come, uomini e donne a livello fisico o in alternativa demolirne la reputazione. Lo stesso “sadomen”, come dimostra lo screen sotto. da circa 15 giorni è alla ricerca di una calibro 38.
Il termine rovinare, quindi, chiarisce in che modo intende agire, probabilmente, contro la sua prossima vittima.
La gravità di quanto succede su market come IDW è evidente, come evidente è anche l’assoluto silenzio dell’informazione su questo mondo parallelo, un mondo che opera palesemente nella totale illegalità. L’aspetto più grave e pericoloso è la semplicità mediante la quale è possibile acquistare “servizi” di ogni genere, compresi quelli che mirano a “rovinare” qualcuno. Questo aspetto, assieme a tutti gli altri, rende il mondo del web oscuro vicinissimo e strettamente connesso alla vita reale, perché molte delle azioni e degli acquisti che si compiono su questi mercati si traducono in atti criminali aberranti, compiuti senza scrupoli e senza rimorsi da uomini “senza volto” per pochi denari.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.