SCOPERTA UN’ALTRA PERICOLOSA DISCARICA ABUSIVA

| 24 Ottobre 2018 | 1 Comment

(e.l.)______Ecco qua, un’ altra discarica abusiva. Come se non bastassero quelle esistenti, come se il nostro martoriato territorio salentino non fosse già abbondantemente e rovinosamente sottoposto da anni a devastanti attacchi ambientali, che poi si ripercuotono sulla salute di tutti quanti noi.

Questa mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo, informati dal sindaco, sono intervenuti a Tuglie, dove hanno posto sotto sequestro una discarica abusivamente realizzata su di un terreno comunale, in zona Mazzucchi, su un’ area di duemila e settecento metri quadri.

Qui, fra l’ altro, a seguito delle piogge dei giorni scorsi, erano affiorati rifiuti speciali e pericolosi di ogni tipo, da imballaggi di plastica, a contenitori di metallo.

Sono in corso le indagini per identificare i responsabili.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Cristian Casili, M5S - tramite mail ha detto:

    Mi impegnerò immediatamente per fare chiarezza sul ritrovamento dell’ennesima discarica, rivolgendomi agli organi competenti.
    In più, ai fini della tutela della salute pubblica, chiederò ad Arpa di far analizzare i terreni, in modo da verificare il livello di contaminazione da sostanze inquinanti. Necessario che venga coinvolta anche l’Asl. La Provincia, tramite l’ufficio ambiente, si attivi urgentemente per avviare il procedimento di caratterizzazione del sito.
    Deve esserci massima attenzione, anche perché, a quanto pare, in quel sito era previsto un progetto per la realizzazione di un parco per bambini.
    Mi attiverò inoltre, nei prossimi giorni, per capire perché non stono stati fatti i relativi approfondimenti tecnici da parte dell’amministrazione locale prima di ripensare urbanisticamente quell’area.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.