E’ MORTO L’EX DEPUTATO EUROPEO RAFFAELE BALDASSARRE

| 10 novembre 2018 | 0 Comments

(mv)_______All’età di 61 anni, ieri sera colpito da un infarto mentre era nella sua abitazione a Cavallino, è morto l’On. Raffaele Baldassarre.
Ha ricoperto diversi incarichi prima nella Democrazia Cristiana e poi in Forza Italia, ed è stato eletto nel Consiglio Regionale e poi nel Parlamento Europeo.

Nel 1982 Segretario giovanile della DC nel suo comune, dal 1988 al 2002  ricopre il ruolo di consigliere comunale.
Successivamente diviene vicesegretario nella provincia di Lecce del Partito Popolare Italiano, e poi segretario provinciale dei Cristiani Democratici Uniti.
Nel 1999 diventa segretario del movimento politico di Raffaele Fitto confluito in Forza Italia, eletto segretario provinciale nel 2001, e rieletto nel 2004. Consigliere regionale nel 2001 e nel 2005.
Nel 2004 fu candidato alla guida della Provincia di Lecce contro il Senatore Giovanni Pellegrino, e fu sconfitto per una manciata di voti, poco più dell’1%.
Alle europee, nel 2009 viene  eletto deputato europeo con il PdL.
Capodelegazione di Forza Italia al Parlamento europeo.
Tantissimi i politici, di tutti gli schieramenti, che si sono recati presso la camera ardente allestita nell’aula consiliare del Palazzo marchesale nel comune di Cavallino. Altrettanti coloro che pubblicamente  hanno espresso il loro cordoglio e vicinanza alla famiglia, ricordando il garbo e la  gentilezza che lo caratterizzavano.

Riportiamo  l’intervento dell’Onorevole Fitto che ha dichiarato: “La morte di Raffaele Baldassarre è giunta come un fulmine a ciel sereno. Improvvisa e per questo più dolorosa.
La Politica salentina perde un autorevole, serio, competente esponente. Io perdo un amico con il quale ho sempre avuto un rapporto sincero e franco e con il quale ho condiviso tante battaglie”.
I funerali avranno luogo nella giornata di domani, domenica 11 novembre alle ore 12:00 presso la chiesa matrice di Cavallino.

Alla famiglia di Raffaele Baldassarre giungano le condoglianze del nostro giornale.

 

Category: Cronaca, Politica

Lascia un commento

banner ad
banner ad