UN ANGELO CUSTODE PER UN BAMBINO IN DIFFICIOLTA’

| 5 Gennaio 2019 | 0 Comments

(e.l.)______Un bambino di 12 anni, con problemi di salute, in difficoltà e il suo “angelo custode” con i gradi di Brigadiere dei Carabinieri. E’ successo ieri, a Pulsano, alle porte di Taranto.

Un sottufficiale dell’ Arma, libero dal servizio, transitando con la sua autovettura mentre era in corso una copiosa nevicata e la temperatura si era fatta particolarmente rigida, ha notato sul ciglio della strada un bambino che camminava da solo, tutto infreddolito ed in stato confusionale, con indosso soltanto il pigiama.

Subito, schivando il restante traffico che procedeva con difficoltà sulla strada innevata, il militare si è accostato al ciglio della strada con estrema prudenza, è sceso dalla macchina e si è avvicinato con aria rassicurante verso il bambino.

Dopo essere riuscito a saperne le generalità, il Brigadiere, coprendo il bambino con il suo giaccone, non ha esitato a farlo salire sulla sua autovettura privata, e quindi si è diretto immediatamente presso la Stazione Carabinieri di Pulsano (nella foto), più vicina al luogo del ritrovamento del minore.

Lì, “coccolato” anche dagli altri carabinieri, il bambino è stato rifocillato, mentre era già stato attivato personale del 118 per ivi recarsi e constatare lo stato di salute del minore.

Avuta certezza che, a parte lo spavento ed un principio di assideramento, il bambino stava sostanzialmente bene,  si è quindi provveduto a rintracciarne i genitori dello stesso, i quali, ignari di quello che era successo dato l’orario e l’allontanamento del bambino avvenuto di nascosto, sono giunti immediatamente in caserma ed hanno potuto riabbracciare il proprio figlio, e quindi ringraziare, particolarmente commossi, tutti i militari della caserma ed il militare soccorritore, per aver scongiurato più gravi pericoli.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.