LE NUOVE GUARDIE ECOLOGICHE VOLONTARIE

| 26 Gennaio 2019 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. L’ Associazione ATA-PC Lecce ci manda il seguente comunicato______

Finalmente operative le Guardie Ecologiche Volontarie del Raggruppamento ENDAS Lecce

Un sabato piovoso quello di oggi, 26 gennaio 2019, ma felice per le GEV (Guardie Ecologiche Volontarie) appartenenti al Raggruppamento ENDASdi Lecce.

Questa mattina, infatti, presso la sede operativa dell’Associazione ATA-PC Lecce, affiliata ENDAS, sita a Torre Chianca, il Presidente di ENDAS Lecce, il dott. Mauro Arena, e il Responsabile del Settore Ambiente, Giuseppe Albanese, hanno consegnato i tesserini di riconoscimento e le pettorine identificative a un primo gruppo di GEV, Guardie Ecologiche Volontarie formate e coordinate dalla Provincia di Lecce per il tramite della Polizia Provinciale e che saranno affidate ai Comuni che ne faranno richiesta previo Protocollo d’Intesa con la Provincia stessa.

Le Guardie Ecologiche Volontarie svolgono funzioni di Pubblico Ufficiale e Agente di Polizia Amministrativa ed hanno il compito di vigilare e sanzionare gli illeciti in materia ambientale.

Sono molto orgoglioso – afferma Mauro Arena, Presidente di ENDAS Lecce – di annoverare tra i soci, della nostra prestigiosa e antica Associazione, volontari che dedicano il proprio tempo libero alla salvaguardia del nostro bellissimo e fragile territorio. Auguro a loro buon lavoro e una proficua collaborazione con i Comuni che vorranno collaborare con loro e con Endas.

Hanno presenziato alla manifestazione anche alcuni rappresentanti della Rete di Associazioni e Cittadini per la Marina di Torre Chianca, composta dal Gruppo Cittadini, appena formato, e dalle Associazioni: ATA-PC, COA, ENDAS, ENPA, IL NODO FATATO e NOGRA, che hanno già fatto sentire la loro voce chiedendo maggiore controllo sul territorio di Torre Chianca, Parco di Rauccio e marine leccesi limitrofe.

 

 

Category: Cronaca, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.