banner ad
banner ad

I MAGISTRATI INTERVENGONO SUL MOSTRICIATTOLO

| 14 marzo 2019 | 0 Comments

(Rdl)______Operazione della Guardia di Finanza, che ha eseguito questa mattina sette arresti. Fra di loro, imprenditori, dirigenti e un politico, l’ex Presidente della Provincia di Taranto Martino Tamburrano, di Forza Italia, attuale  presidente dell’ Autorità Territoriale Ottimale Taranto /1 Gestione Rifiuti, e sindaco di Massafra.

L’indagine dei magistrati che ha fatto scattare le manette riguarda l’ iter amministrativo per la concessione dell’autorizzazione all’ampliamento della discarica di Grottaglie in contrada Torre Caprarica (nella foto). Le accuse sono di corruzione e turbativa d’asta.

In una zona che muore di emergenze ambientali della vicina città, in primis il Mostro dell’Ilva/AncelorMittal, questa discarica di rifiuti speciali fu già ampliata una volta, ma lo scorso anno il gestore, la Linea Ambiente s.r.l. già Ecolevante s.p.a. ottenne dalla Provincia di Taranto l’autorizzazione di compatibilità ambientale e paesaggistica relativa ad un ulteriore ampliamento, previsto con una sopraelevazione alta quanto un palazzo.

Il progetto è stato a lungo contestato dai cittadini di Grottaglie, sindaco in testa, e da numerose associazioni.

 

 

Category: Cronaca

Lascia un commento

banner ad
banner ad