CONFERMATO GIUSEPPE CONTE A LECCE DOMENICA 24. ECCO DI COSA SI TRATTA, E CHI CI SARA’ INSIEME A LUI

| 21 marzo 2019 | 0 Comments

(g.p.)______Grazie alla gentile e professionale collaborazione dell’ufficio stampa del Cnr di Roma, siamo riusciti a sapere qualcosa in più riguardo la visita a Lecce del presidente del Consiglio Giuseppe Conte che, confermato, verrà domenica 24.

Ecco quanto ci è stato appena comunicato via mail:

“…Caro collega, sono lieto di invitarti all’evento di presentazione della firma del piano di ricerca che Consiglio Nazionale delle Ricerche ed Eni hanno stipulato in settori di studio fondamentali per lo sviluppo sostenibile del Paese.
Domenica 24 marzo a partire dalle ore 11,30 alle ore 13,00 (l’ingresso in sala deve avvenire entro le 11,15) presso l’Istituto di Nanotecnologia Cnr-Nanotec, nel Campus Ecotekne in Via Monteroni a Lecce, verrà dato avvio concreto alla collaborazione attraverso la stipula di un joint research agreement che prevede 20 milioni di investimenti per attivare quattro laboratori congiunti, tutti localizzati nel Mezzogiorno, e un connesso programma di alta formazione rivolto a giovani ricercatrici e ricercatori.
Interverranno all’incontro, con il Presidente del Cnr Massimo Inguscio, l’Amministratore Delegato di Eni Claudio Descalzi, il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte…”.

Almeno ‘stavolta, a differenza di quanto avvenne con Matteo Renzi, l’ultima volta di un presidente del Consiglio in carica nella nostra città, in quella per tanti versi memorabile serata del 9 settembre 2016, mi faranno entrare.

Come si vede, non è prevista una conferenza-stampa con i giornalisti, pazienza, magari mi sarà possibile lo stesso rivolgergli qualche domanda che vorrei fargli.

Comunque, domenica pomeriggio darò conto ai lettori di leccecronaca.it di tutto quanto.______

LA RICERCA nel nostro articolo di ieri

GIUSEPPE CONTE A LECCE DOMENICA 24

 

Category: Cronaca, Politica

Lascia un commento