IMPARARE L’INGLESE: ECCO PERCHE’ IN MOLTI DECIDONO DI CONOSCERE UN’ALTRA LINGUA

| 23 Aprile 2019 | 0 Comments

Sempre più scelgono di imparare la lingua inglese, che si rivela importante per molti aspetti. In un’epoca come la nostra, caratterizzata da una certa dinamicità, saper parlare un’altra lingua e in particolare l’inglese significa aprirsi verso un mondo molto ricco. Conoscere l’inglese è un atto di straordinaria potenzialità, perché si può venire a conoscenza di una delle lingue più parlate al mondo. La lingua inglese, inoltre, è quella tipica del mondo del business e del commercio internazionale. La potremmo definire a tutti gli effetti una lingua universale.

La lingua dei media

Su Inglese Dinamico Smart recensioni davvero positive. I metodi per imparare l’inglese in poco tempo sono molto efficaci e consentono di apprendere quella che è definita la lingua dei media per numerose ragioni. Innanzitutto non dobbiamo dimenticare che l’inglese è per eccellenza la lingua del web.

L’80% dei siti di informazione presenti online usa proprio l’inglese. Proprio per questo motivo conoscere questa lingua ci permette di poter leggere anche i quotidiani online di altri Paesi in maniera molto rapida e senza complicazioni.

Lo stesso vale per la musica, per i film e le serie TV straniere. Con l’inglese si possono comprendere i significati dei testi in lingua straniera e si possono seguire le serie televisive in lingua originale per apprezzare di più la recitazione degli attori.

E poi ancora la letteratura, che porta alla ribalta moltissimi autori inglesi e americani. Sarebbe sempre opportuno leggere le grandi opere letterarie senza la traduzione ma direttamente in lingua originale, perché in questo modo possiamo capirle in maniera più specifica.

L’inglese per conoscere nuove persone

Chi lavora nel campo del turismo sicuramente dovrebbe conoscere la lingua inglese. Soltanto attraverso di essa si possono coltivare delle relazioni ottime a livello internazionale. Infatti la lingua inglese è quella ufficiale del Regno Unito, dell’Australia, degli Stati Uniti e di molti altri Paesi al mondo. Molte nazioni la usano anche come seconda lingua ufficiale.

Saper parlare inglese significa relazionarsi meglio con moltissime altre persone nel mondo e questo di certo garantisce numerose opportunità nel nostro settore di riferimento. Pensate per esempio ad un giornalista che sappia parlare bene l’inglese in maniera fluente quante possibilità potrebbe avere in campo lavorativo.

Parlare inglese è un modo di approcciarsi ad altre culture, per apprezzare le abitudini e i valori di popoli diversi dal nostro. Ecco perché la conoscenza di una lingua straniera e in particolare dell’inglese rappresenta un passo fondamentale per aprire gli orizzonti mentali, per poter acquisire una certa preparazione anche all’estero e per aiutarci ad inserirci bene nel mondo del lavoro.

Non è un caso se le grandi aziende multinazionali basano la loro attività proprio sull’utilizzo della lingua inglese, detenendo dei rapporti internazionali stretti grazie ad uno strumento di comunicazione efficace che sono l’inglese può garantire.

In fin dei conti non possiamo neanche trascurare il fatto che imparare un’altra lingua è anche qualcosa di estremamente divertente, che permette di misurare le personali capacità di apprendimento ed è capace di creare confronti importanti per riuscire a mettere in atto anche un efficace allenamento mentale.

Ci sono diversi studi in questo senso, che hanno messo in evidenza come la conoscenza di strutture linguistiche differenti, proprie di un’altra lingua, possa perfino rendere più intelligenti, ampliando le capacità cognitive di una persona. Abbiamo moltissime ragioni valide per cominciare a studiare e ad imparare l’inglese, per cogliere tutte le sfaccettature che caratterizzano il mondo odierno.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.