banner ad

DOMENICA 26 ELECTION DAY, ISTRUZIONI PER L’USO

| 24 maggio 2019 | 0 Comments

(Rdl)______ A mezzanotte di oggi venerdì 24 maggio finirà la campagna elettorale. Domani, sabato 25 maggio, tradizionale “pausa di riflessione” del giorno prima di ogni competizione. Domenica 26 maggio, a Lecce città si vota – oltre che per le europee – anche per eleggere il nuovo sindaco, e il nuovo consiglio comunale. Urne aperte dalle 7 alle 23. Il successivo eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta del sindaco avrà luogo il 9 giugno.

Per chi avesse bisogno di rinnovare la tessera elettorale, perché smarrita, o con tutti gli spazi dei timbri occupati, e pure la carta di identità, i due documenti indispensabili per poter votare, l’Ufficio Elettorale del Comune di Lecce, in via Aldo Moro 36, resterà aperto sabato ininterrottamente dalle 8,15 alle  18.30, e domenica ininterrottamente dalle 7 alle 23.

Lo spoglio delle schede inizierà per le europee subito dopo le 23 di domenica 26, a operazioni di voto concluse; lo scrutinio delle elezioni comunali inizierà invece alle 14 di lunedì 27.

In provincia di Lecce si vota per le amministrative anche a Copertino, e poi, con il sistema maggioritario, ad Andrano, Bagnolo del Salento, Botrugno, Campi Salentina, Carpignano Salentino, Castrì di Lecce, Corsano, Cursi, Lequile, Martignano, Miggiano, Minervino di Lecce, Morciano di Leuca, Muro leccese, Novoli, Palmariggi, Parabita, Seclì, Soleto, Specchia, Sternatia, Supersano, Surano, Tiggiano, Tuglie, Zollino.

Category: Cronaca, Politica

Lascia un commento

banner ad
banner ad