banner ad

UN ESPERIMENTO RIUSCITISSIMO / L’IMPEGNO DEI SUD SOUND SYSTEM CONTRO IL BULLISMO IN UN PROGETTO MUSICALE A TREPUZZI: COSI’ NASCE “Spicciala moi”

| 29 maggio 2019 | 0 Comments

di Maria Antonietta Vacca_______

I Sud Sound System entrano nelle scuole per insegnare agli alunni a produrre brani musicali.

Il primo brano, che è il frutto di un lavoro, di un progetto durato mesi, si intitola SPICCIALA MOI: una canzone contro il Bullismo.

Nandu Popu è stato infatti il coach che ha guidato giovani cantanti e musicisti in un esperimento riuscitissimo: trasformare lo studio di registrazione dell’Istituto Comprensivo Statale Polo 2 “TITO SCHIPA” in una etichetta indipendente capace di valorizzare al massimo i suoi studenti.

“Spicciala moi” affronta con il linguaggio e le modalità dei nostri giovani, un argomento difficile e di stretta attualità, che a volte può addirittura apparire di difficile soluzione. Ma l’impegno, la presenza, la partecipazione e soprattutto la divulgazione di tutto ciò è un faro che illumina chi vive e subisce un tale disagio, e insieme è un monito e un esempio per chi sbaglia a volte non conoscendo alternative.

Tutto ciò è accaduto Trepuzzi, ma potrebbe succedere anche nella tua scuola!

Parola dei Sud Sound System, sempre presenti sul territorio del quale sentono profondamente radici e cultura, e se ne fanno portavoce.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2290297357675190&id=100000848435576

 

Category: Costume e società, Cronaca, Cultura

Lascia un commento

banner ad
banner ad