BEATRICE RANA SU RAI 5 GIOVEDI’ 10. IN PRIMA TV, UN DOCUMENTARIO DEDICATO ALLE ESPERIENZE ARTISTICHE DELLA GIOVANE PIANISTA DI FAMA INTERNAZIONALE, CHE PERO’ NON HA DIMENTICATO LE RADICI CHE HA

| 7 Ottobre 2019 | 0 Comments

(Rdl)______È dedicato alla giovane pianista salentina Beatrice Rana (nella foto, in un servizio recentemente dedicatole da RaiNews24), fondatrice e direttrice artistica del Festival ClassicheFORME, il documentario di Roberto Giannarelli e Francesca Nesler dal titolo “Beatrice Rana: della musica e delle radici”, che sarà trasmesso giovedì 10 ottobre alle 21.15 in prima tv su Rai 5.

Nel documentario, le tappe, fin da quelle delle origini, fra riconoscimenti internazionali, concerti e incisioni discografiche, percorse da Beatrice Rana, che non ha mai dimenticato la sua terra natale, il Salento, dove anzi ha riportato l’esperienza maturata nel mondo.

A seguire, dopo il documentario, alle 22.15 sempre su Rai 5, il concerto dedicato alle mastodontiche ‘Variazioni Goldberg’ di Johann Sebastian Bach da lei eseguito per la Stagione di Musica da camera dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma nel 2017.

 

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.