NUOVO SBARCO DI MIGRANTI SULLE NOSTRE COSTE

| 18 Ottobre 2019 | 0 Comments

(e.l.)_______L’ ultimo, appena due giorni fa a Brindisi. Dopo una breve sosta, sono puntualmente ripresi, come avviene oramai da anni, gli sbarchi di migranti sulle nostre coste, con le oramai ben note caratteristiche, di gruppi piccoli, trasportati da un veliero. Dall’inizio della scorsa primavera il fenomeno è andato via via sempre più intensificandosi.

Nella notte ce ne sono stati due. Il primo di quarantasette persone, fra cui sei minori, provenienti da Pakistan, Iran, Iraq, India, Bangladesh, Afghanistan, a Santa Maria di Leuca, a bordo di un cabinato, intercettato al largo dalla Guardia di Finanza e scortato in porto (nella foto).

Il secondo di trentaquattro, fra cui tre minori, provenienti dall’ Iraq, di nazionalità curda, a Otranto, a bordo di un veliero, intercettato al largo dalla Guardia Costiera e scortato in porto.

Per tutti sono scattate subito le consuete operazioni di identificazione e di assistenza.

Indagini ancora in corso sui presunti scafisti.______

LA RICERCA nel nostro articolo del 16 luglio 2018

C’E’ UN’ALTRA IMMIGRAZIONE IRREGOLARE CHE SFUGGE COMPLETAMENTE PURE AL NUOVO CORSO VOLUTO DA MATTEO SALVINI. DURA DA ANNI, VA AVANTI CON REGOLARITA’ E RIGUARDA LE COSTE SALENTINE, DOVE SONO ARRIVATI A MIGLIAIA

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.