C’E’ UN’ALTRA IMMIGRAZIONE IRREGOLARE CHE SFUGGE COMPLETAMENTE PURE AL NUOVO CORSO VOLUTO DA MATTEO SALVINI. DURA DA ANNI, VA AVANTI CON REGOLARITA’ E RIGUARDA LE COSTE SALENTINE, DOVE SONO ARRIVATI A MIGLIAIA

| 16 Luglio 2018 | 0 Comments

(e.l.)______E’ l’ immigrazione irregolare dei, se si può usare il termine, privilegiati: pagano di più, e hanno più ‘servizi’, da parte dei trafficanti di esseri umani.

E’ la rotta ‘sicura’ dalla Turchia, a bordo di velieri, o piccole imbarcazioni, condotte da criminali organizzati senza scrupoli, dalle coste della Turchia, a piccoli gruppi, piccoli insomma, perché si tratta sempre di decine di persone.

E’ l’ immigrazione irregolare che sfugge pure e completamente al nuovo corso voluto dal ministro dell’ Interno Matteo Salvini.

Un fenomeno però in atto da almeno quattro anni, che va avanti con regolarità, settimana dopo settimana, mese dopo mese, come ci permette di affermare una rapida ricerca nell’ archivio di leccecronaca.it dove si trovano decine di articoli che riferiscono episodi del genere.

 

Un nuovo gruppo di oltre settanta migranti, pakistani, afgani, iraniani e un iracheno, è stato intercettato questa notte al largo di San Gregorio, marina di Patù, dai mezzi della Guardia di Finanza, a bordo di uno yacht.

Tutti maschi ad eccezione di una donna al sesto mese di gravidanza, per la quale è stato  necessario il ricovero in ospedale, così come per altri due uomini. Nel gruppo anche diciassette minorenni, quasi tutti non accompagnati.

Lo yacht è stato cortato al porto di Santa Maria di Leuca (nella foto), dove i migranti sono stati fatti sbarcare e poi sottoposti alle consuete procedure di assistenza e di identificazione.

Due cittadini di nazionalità turca sono stati fermati in quanto sospettati di essere gli scafisti.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.