IL PUNTO / SENZA SOSTE FINO ALLA SOSTA

| 17 Dicembre 2019 | 0 Comments

(.)______Il campionato adesso non si ferma più, fino alla sosta natalizia. Appena finita ieri, lunedì 16, la sedicesima giornata, ed è già tempo della diciassettesima, che comincia domani, mercoledì 18, e continua nel fine settimana. Da domenica 22 notte e fino alla vigilia della Befana, quando si ricomincerà, la sosta per le festività.

Ma andiamo con ordine.

Juventus e Inter sono adesso appaiate in testa alla classifica. Di domenica, i Bianconeri salutano il ritorno al gol, con una doppietta, di Cristiano Ronaldo, battendo l’Udinese 3 a 1; i Nerazzurri si fanno raggiungere sull’ 1 a 1 a Firenze prendendo un gol in contropiede nel recupero finale; quindi due capolista a quota 39.

Al terzo posto ora sempre di più la Lazio, con 36 punti, dopo le vittoria nella notte di lunedì a Cagliari per 1 a 2: partita incredibile, i Laziali hanno rimontato il gol iniziale di Simeone, segnando due reti entrambe nei minuti di recupero finale, vanno a segno al 93′ Alberto e al 98′ Caicedo.

Sardi ridimensionati nelle loro ambizioni, ora sono quinti a quota 29 punti, al quarto c’è la Roma con 32, al sesto l’Atalanta con 28.

Fra gli altri risultati, clamoroso nuovo tonfo interno sabato sera del Napoli, che aveva appena cambiato allenatore, ma alla prima Rino Gattuso (nella foto) fa come e peggio di Carlo Ancelotti e becca un micidiale 1 a 2.

La matematica, che non è un’opinione, dice che ora Napoli e Milan farebbero meglio a guardarsi dietro, piuttosto che pensare a chi hanno davanti.

In coda, importantissime vittorie della Sampdoria nel derby genovese domenica sera, e, come riferito a parte sabato pomeriggio, del Brescia sul Lecce 3 a 0. Questa la situazione sopra e sotto la ‘linea rossa’:

Bologna e Verona 19 punti; Fiorentina 17; Sassuolo 16; Lecce 15, Sampdoria e Udinese 15; Brescia 13; Genoa 11; Spal 9.

Brescia e Sassuolo hanno una partita in meno, che sarà recuperata domani notte; sempre domani, mercoledì 18, in serata, l’anticipo fra Sampdoria e Juventus.

Poi a seguire, fra venerdì e domenica, tutte le altre partite della diciassettesima giornata: il Lecce gioca in casa, ospitando al Via del Mare domenica pomeriggio il Bologna.

 

 

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.