RICORDIAMOCI DEI NOSTRI AMICI UCCELLINI

| 17 Dicembre 2019 | 0 Comments

(Rdl)______La LAC – Lega Abolizione Caccia – ha diffuso attraverso i social il seguente appello. Vanno benissimo i davanzali delle finestre e gli spazi esterni dei balconi delle nostre case.______

Gli uccelli si distinguono in varie specie, alcune sono insettivore altre granivore, e tutti in inverno, hanno bisogno di aiuto. Un aiuto che deve essere fatto bene e con costanza perché una volta scoperta la fonte di cibo non vi lasceranno più e verranno a cercalo.
Importante però sarà la scelta del mangime, ricordando che il pane non fa bene perché non contiene grassi, che sono una fonte di cibo indispensabili in inverno per gli uccelli.
Il grasso consente loro di superare le notti gelide e di avere le energie necessarie per la continua ricerca di cibo, che con freddo, ghiaccio e neve, diventa difficile da reperire.
Arachidi non salate, semi di girasole e semi vari, panìco, margarina e altri grassi, muesli integrale con semi e uvetta. Il panettone i biscotti integrali, il pane ma solo integrale e con semi, va dato soltanto se non si ha altro a disposizione

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.