“I bisbigli del cuore” DI ANNA MARIA CONTE

| 23 Gennaio 2020 | 0 Comments

di Raffaele Polo______

Sabato 25 gennaio 2020, alle ore 17.30, a Oria, presso il Teatro della chiesa di S. Francesco d’Assisi, in via Senatore Martini, sarà ufficialmente presentata la silloge poetica “I bisbigli del cuore” opera di Anna Maria Conte (nella foto), edito da Edizioni Esperidi (euro 12,00).

Dopo i saluti del parroco don Giuseppe Leporale e del sindaco Maria Lucia Carone,  modera la serata Federico Farina, intervengono  l’editore Claudio Martino e la scrittrice Bianca Tragni che così sintetizza i versi di Anna Maria: “… il suo poetare è davvero un dono di Dio che sgorga spontaneo dalla sua bocca e dalla sua anima, passando per la penna e la carta, come sgorga spontanea una sorgente d’alta montagna, passando per balze, pendìi, rocce e prati fino a giungere a noi limpida e fresca, capace di ristorarci nell’arsura della vita” .

Anna Maria Conte, 61 anni, figlia della terra, orgogliosa di esserlo, vive ad Oria. Nel 2017 pubblica la sua prima silloge poetica “Tu chiamale se vuoi… poesie” in cui raccoglie i versi scritti fin da quando, bambina, ha iniziato ad appassionarsi alla poesia. Dopo una pausa, come un fiume in piena, ritorna a scrivere arricchendo la sua produzione anche con poesie in vernacolo oritano.

Category: Cultura, Eventi, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.